Salve, sono malata di epatite c e 2 settimane fa

Salve, sono malata di epatite C e 2 settimane fa ho fatto gli esami del sangue, in cui risultava che le transaminasi GOT/AST GPT/ALT erano nella norma, cosa significa siba positiva? L'elettroforesi sierica: gamma è a 22.08%, secondo il parere del medico risulta anomalo avere dei valore così bassi. volevo sapere se ci sono stati dei casi di guarigione senza aver fatto nessun tipo di terapia curativa, aspetto una sua risposta, grazie. distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ estremamente raro che si abbiano dei casi di epatite C guariti senza aver fatto nessun tipo di terapia. Non sappiamo cosa sia “siba positiva”. Se si riferisce al termine riba positiva, esso, nell’epatite C, indica una positività nei confronti di un test, ormai superato, per la ricerca di anticorpi per l’epatite C. Veniva detto anche “test di conferma”. Infine il 22% di gammaglobuline non è un valore basso, ma, anzi, tendenzialmente alto, così come si trova frequentemente nelle epatiti croniche.
Risposto il: 12 Dicembre 2007