Salve, sono mamma di un ragazzino di 12 anni; ho

Salve, sono mamma di un ragazzino di 12 anni; Ho sottoposto mio figlio ad una visita per la concessione di idoneita' sportiva agonistica e durante la visita i medici hanno riscontrato a mio figlio la presenza di un soffio cardiaco; Mi hanno tranquillizzata dicendomi che si tratta di un soffio lieve innocente cioe' non correlato ad alcuna patologia cardiaca; Ho chiesto se era il caso di sottoporre mio figio ad ulteriori accertamenti (per stare tranquilla) ma i sanitari me lo hanno sconsigliato. Adesso quando mio figlio va a giocare sto in ansia, la mia preoccupazione e' eccessiva? Il soffio puo' essere pericoloso per espletazione di una attivita' sportiva intensa come il calcio? In attesa di una vs, porgo i miei saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Innocente significa non colpevole, se il soffio è stato giudicato tale non c’è nulla e suo figlio può e deve fare vita normale. Comunque un esame ecocardiografico normale potrebbe calmare soprattutto la sua ansia per il problema.
Risposto il: 04 Dicembre 2006