Salve sono mirko e ho 22 anni, da 4 anni soffro di

Salve sono mirko e ho 22 anni, da 4 anni soffro di ansia dopo aver avuto an attacco di panico... da allora sono molto apprensivo e il cuore è diventato una fobia per me. ultimamente sono stato ricoverato dopo un episodio di extrasistole (bigenimia) ma dopo tutti gli accertamenti non è risultato nulla e i medici hanno detto che si tratta di nervosismo... vorrei sapere se essendo ansioso potrei essere più soggetto all'infarto o ad altre patologie cardiache e se durante un attacco di panico potrei avere un infarto.... grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
No, l’attacco di panico simula l’infarto ma non è un fattore di rischio per la malattie cardiovascolari.
Risposto il: 12 Ottobre 2006