Salve,sono molto preoccupata,oggi ho bevuto dalla

salve,sono molto preoccupata,oggi ho bevuto dalla stessa bottiglia di un mio compagno che ha la mononucleosi snza sintomi.L ha contratta un mese fa ma ora dice che non è più contagiosa.Quanto rischio c è che anch io contragga la malattia?vi prego di rispondere al più presto.Grazie....
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non si può escludere il rischio di contagio di moonucleosi anche se le probabilità sono assai scarse in quanto è stato già abbondantemente superato il periodo di contagiosità. Per eccesso di tranquillità esegua comunque il test per la mononucleosi anche lei.
Risposto il: 21 Marzo 2008