Salve sono preoccupata ho gia scritto a voi x

salve sono preoccupata ho gia scritto a voi x quanto riguarda la saliva ..o ho l epatite b n alta virulenza mi aveete risposto che la saliva nn e' un veiolo di trasmissione almeno che nn sia presente sangue...ma leggendo altre vostre risposte a riguardo noto che nn e' cosi ..a chi debbo dar retta?..le zanzare trasmettono l epatite b? aiutatemi ciao
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente la saliva non comporta elevato rischio di trasmissione per l’epatite B, anche se non può del tutto essere escluso. Molto dipende dalla virulenza e dalla carica virale del virus B nel sangue del soggetto potenzialmente contagiante. Le zanzare non trasmettono l’epatite B.
Risposto il: 25 Giugno 2008