Salve, sono quella ragazza di 16 anni che vi ha

Salve, sono quella ragazza di 16 anni che vi ha tempestato il mese scorso di domande dopo essersi tentata di fare un piercing all'ombelico. Il punto è che dopo quel giorno ho comiciato a sentire pizziccorii al fegato e dopo un periodo di 15 giorni senza nessun Dolore ho avuto l'impressione e ce l'ho tuttora di avere un gonfiore all'altezza dell'Organo nella schiena. Da 1 settimana ho un fastidio alla milza sia davanti che nella schiena e anche in fondo alla colonna vertebrale. Ciò che mi chiedo constantemente è, dato che appena il giorno prima stavo benissimo: può l'utilizzo di un ago sterile seguito da un orecchino d'oro e uno provvisorio provocare nel giro di tre mesi una cosa catastrofica come un Adenomioma o quant'altro? Non sono ancora andata dal mio medico di famiglia perchè il fatto di raccontare queste storia mi mette addosso un notevole imbarazzo ma ci sto pensando. nel frattempo confido ancora in voi. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Malattie come l’adenomioma od altre ipotesi di estrema gravità quale lei ipotizza non sono assolutamente da prendere in considerazione. Quello che potrebbe essersi realizzato è un fenomeno di intolleranza o di allergia al metallo. Tuttavia ritengo che abbia abbandonato l’idea di indossare un tale monile. Pertanto è del tutto improbabile che, a distanza di un mese, possa ancora dare segno di sé questo tipo di fenomeno. Controlli comunque, o deleghi il suo medico a controllare, se vi siano segni di infezione nella sede implicata, in quanto, sebbene l’ago utilizzato fosse sterile, potrebbero non esserlo le mani con cui ha eseguito il tipo di intervento.
Risposto il: 02 Agosto 2004