Salve,sono roman iole,eta 61,peso 56kg,altezza

Salve,sono Roman Iole,eta 61,peso 56Kg,altezza 155cm.Nel 2002 sono stata sottoposta ad isterectomia per cancro all'endometrio,nel 2008 asportazione del rene e dell'uretere sinistro per carcinoma dell'uretere sinistro,nel 2009 carcinoma transizionale a basso grado della vescica,nel 2010 progressa endoresezione di neoplasia vescicale,E.I.,carcinoma uroteliale pTaG1.Mi e' stata consigliata chemioprofilassi topica con Mitomicina,8 lavaggi con distanza settimalale l'uno dall'altro che dovrei iniziare il 12 luglio.Avendo letto alcuni articoli sul bacillo di Calmette e Guerin(BCG) e sulla sua efficacia contro le recidive alle neoplasie vescicali sarei piu' propensa a questo tipo di trattamento,magari associato alla Mitomicina ma l' urologo che mi segue ha detto che il BCG non ha effetto sul carcinoma uroteliale pTaG1. E' un affermazione veritiera?Afferma poi che i lavaggi con Mitomicina non distruggono la risposta immunitaria naturale.Cosa ne pensate e che consigli mi date?In attesa di una gentile risposta ringrazio anticipatamente........Iole da Grado.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora IOLE, trovo difficile esprimere un giudizio senza prendere visione della relativa documentazione clinica ma seguirei la linea proposta dal collega urologo. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 04 Luglio 2010