Salve,sono stata punta da un ago x glicemia

salve,sono stata punta da un ago x glicemia infetto.i medici dicono ke bisogna aspettare almeno 40gg prima di fare le analisi x HBV-HCV-HIV.ma io voglio sapere ke rischi corre la mia ragazza?tra 2donne è possibile la trasmissione tramite sesso o sesso orale??come devo comportarmi?spero rispondiate il prima possibile,grazie.
Risposta del medico
Dr. Angela Vittoria Cirelli
Specialista in Igiene e medicina preventiva e Medicina dello sport
Se la puntura è stata superficiale non ci sono grossi rischi di infezione, cmq fai gli accertamenti previsti.Per la tua ragazza non ci sono problemi con il sesso orale, l'infezione,qual'ora ci sia, si trasmette tramite lesioni e sangue.Nel caso di puntura da siringhe è più facile contrarre l'epatite che l'HIV. Auguri
Risposto il: 22 Giugno 2011