Salve, sono stato insieme ad una ragazza per circa

Salve, sono stato insieme ad una ragazza per circa 3-4 mesi. Ho avuto rapporti sessuali vaginali ed orali protetti e non. Solo dopo lei mi ha riferito di avere il padre con epatite c che attualmente è in cura. Mi ha però rassicurato dicendomi che in famiglia hanno fatto tutti quanti le analisi, e sono risultati tutti quanti negativi. Cosa ne pensa? è una ragazza a cui ci tengo molto, ma allo stesso tempo sono piuttosto fobico per quanto riguarda le malattie. La ringrazio anticipatamente. Arturo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite C non si trasmette solitamente in ambito familiare. Pertanto non riteniamo che la ragazza sia da considerare a rischio di trasmettere l’infezione da HCV.
Risposto il: 22 Gennaio 2008