Salve, sono un giovane di 33 anni ed il 29 agosto

Salve, sono un giovane di 33 anni ed il 29 agosto mi è stata riscontrata una spiccata BRADICARDIA sinusale con P extrasistoliche bloccate (FC Media 41 bpm in 24H). Successivamente ho effettuato studio elettrofisiologico che ha portato alla seguente conclusione: extrasistolia hisiana con fenomeni ripetitivi, talora bloccata in anterogrado. Inoltre risulto essere Refrattario a qualsiasi Terapia farmacologica. L'ultimo holter (scorsa settimana) ha dato per risultato una FC max di 109 bpm e FC min di 34 bpm con il seguente commento: extrasistolia sopraventricolare ad elevatissima Incidenza con coppie triple e numerosissime salve di TPSV la più lunga di 70 battiti. Alcuni battitti ectopici condotti con aberranza. Mi è stato consigliato di eseguire una CRIOABLAZIONE (meno pericolosa della tradizionale già tentata) ed eventualmente l'impianto di pace-maker. Che potete dirmi? Sono un po' frastornato visto che non ho mai avuto problemi di salute ed avevo un'energia inesauribile. Grazie mille per la disponibilità.
Risposta del medico
Paginemediche
L’indicazioni all’ablazione ed all’impianto di pace-maker in caso di aritmie si pone in casi limitati soprattutto in soggetti giovani. Consiglio di rivolgersi, nel caso non lo avesse già fatto, a centri con alta esperienza in aritmologia.
Risposto il: 15 Dicembre 2005