Salve sono un ipertesso essenziale da 6 anni mi

Salve sono un ipertesso essenziale da 6 anni mi curo con una pastiglia di lobivon al giorno. siccome da pochi giorni mi sono iscritto in palestra volevo sapere se nelle mie condizioni, a parte tapis roulant, cyclette etc il fatto di fare un po' di pesistica possa essere controproducente per la mia malattia, anche perchè il mio istruttore mi ha detto che potevo tranquillamente fare pesistica. vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
L’attività fisica è concessa ed anzi favorisce il controllo della pressione; sarebbe meglio tuttavia evitare gli sforzi isometrici, quelli cioè in cui i muscoli si contraggono ma non si muovono; immagino che nella “pesistica” siano compresi anche questi tipi di sforzi muscolari.
Risposto il: 04 Maggio 2006