Salve ho una ipertensione essenziale da alcuni

Salve ho una ipertensione essenziale da alcuni anni prendo una compressa al giorno(Cotareg 80) giorni fa ho avuto uno strano disturbo: caldo-freddo, sudorazione eccessiva, senso di svenimento, formicolio diffuso... dai quali mi sono ripreso dopo un paio di bicchieri d'acqua. Soffro di cervicali e ho una artrosi diffusa alla colonna. Ho 49 anni, 1,80 e 79 Kg. Non fumo. Attività fisica moderata ma costante, non ho al momento altre patologie. Cosa potrebb esere? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe essersi trattato di una “crisi vagale” in cui si verifica un brusco abbassamento della pressione e/o della frequenza cardiaca. Il disturbo è transitorio e raramente pericoloso. Bisognerebbe avere un maggior dettaglio delle sue condizioni cliniche per poter porre una diagnosi più precisa.
Risposto il: 06 Marzo 2008