Salve,sono un ragazzo di 17 anni....per disturbi

salve,sono un ragazzo di 17 anni....per disturbi vari ho fatto controlli cardiologici...sia ecg che ecocardiogramma sono risultati negativi....mi hanno detto che ho ansia...io ho paura che per qualsiasi motivo mi si fermi il cuore all'improvviso....sono entrato in depressione per questo...nessuno mi sa dare una risposta...vi prego ho sentito casi alla televisione che mi hanno scioccato...come daniel jarque...morto di infarto a 26 anni secondo i medici per cause naturali...ma e possibile??? vi prego rispondete sono in preda a continue crisi di panico....
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Se è ipocondriaco lo sa già che è possibile. Si muore purtroppo anche da giovani. Ma non è questo il punto. Il punto è che lei è sano fisicamente e che invece sta male psicologicamente. Quindi ha una malattia che va curata. Con una psicoterapia e subito vista la giovane età.
Risposto il: 10 Settembre 2009