Salve, sono un ragazzo di 25 anni. per 7 anni , a

Salve, sono un ragazzo di 25 anni. Per 7 anni , a causa di forti mal di testa, sono stato in cura da uno psichiatra per dei forti mal di testa e prendevo Seropram 3 al di e Depamag 2 al di. Poi ho dovuto staccare io purtroppo perchè il medico non voleva. Ora sto da una Psicologa da Aprile , un mese dopo che ho smesso, e ultimamente si sono ripresentati i sintomi. La Dottoressa mi ha consigliato di rivolgermi da uno Psichiatra di sua fiducia ,per questo periodo , che mi ha prescritto lo Zoloft (1/2 compressa al di) e Delorazepam (8 gocce al mattino e 8 alla sera). Il fegato lo uccido? Potro' smaltirlo data la mia giovane età? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fegato ha grandi capacità di difesa e di smaltimento, sebbene siano diverse da soggetto a soggetto. Riteniamo che la cura prescritta possa essere portata avanti dal suo fegato, soprattutto se non vi siano altri fattori di rischio (assunzione di alcolici, infezioni da parte di virus patitici, etc.). Comunque prudenzialmente effettui periodicamente i tests epatici per controllo.
Risposto il: 05 Ottobre 2007