Salve,sono un ragazzo di 18 anni e volevo esporvi

Salve,sono un ragazzo di 18 anni e volevo esporvi il mio problema. Credo di soffrire di fimosi non serrata in quanto a pene flaccido riesco a scappellarlo ma poi la pelle non torna al suo posto ma lo devo fare io manualmente. A pene eretto,invece, il glande viene scoperto leggermente e quando provo a tirare giù la pelle non scende e se insisto fa male. C'è qualcosa per eliminare/minimizzare questa cosa oltre all'intervento? Posso avere rapporti sessuali senza preservativo? Posso averli con il preservativo? Posso averli,in ogni caso, senza nessuna grave conseguenza ? E,infine, (scusate per le tante domande) se a pene flaccido una volta scappellato la pelle non torna a posto,posso lasciarlo così in modo da ridurre la sensibilità oppure viene strozzato ? Grazie per il vostro interessamento.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Chirurgia generale
la sua patologia si chiama parafimosi. La migliore cura è quella chirurgica. Prof. G. Fischetti
Risposto il: 02 Luglio 2014