Salve a tutti. volevo esporvi il mio problema: è

Salve a tutti. Volevo esporvi il mio problema: è da un pò di tempo che in alcuni momenti della giornata, sento un formicolio nella mano sinistra e leggero anche sul braccio sinistro. Mi sono accorto anche un pò di tempo a questa parte che quando lascio il braccio sx in posizione rilassata mentre sono in piedi, sento il pompare del sangue. Sono fumatore, 25 anni, vita alquanta sedentaria. Cosa potrebbe essere e che consigli mi date? Grazie e buona giornata!
Risposta del medico
Paginemediche
Il formicolio alla mano e al braccio e gli altri sintomi che lei riferisce non sono indicativi di cardiopatia ,anzi sembra che nel suo caso un po’ d’ ansia possa concorrere a ingigantire le cose .Tuttavia poiché le cause di questi sintomi possono essere molteplici le conviene rivolgersi al suo medico
Risposto il: 27 Giugno 2008