Salve, sono un ragazzo di 21 anni e soffro da un

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e soffro da un po' di tempo di Emorroidi. Mi è capitato l'altro giorno di trovare nelle feci del Sangue rosso vivo. Al momento della defecazione non ho provato alcun dolore. E' meglio che mi rivolga al medico o basta che mi regoli con l'alimentazione? Inoltre soffro molto di Stress, è vero che potrebbe essere anche questa una causa? E sono pericolose le emorroidi?
Risposta del medico
Paginemediche
Le emorroidi non sono pericolose. Alla sua età un lieve sanguinamento in assenza di dolore è assai suggestivo per patologia emorroidaria. Lo stress aumenta ogni disturbo. Si rivolga ad un proctologo.
Risposto il: 23 Novembre 2005