Salve... sono un ragazzo di 22 anni. soffro di

Salve... sono un ragazzo di 22 anni. soffro di allergie varie tra cui le più importanti alla polvere, alle graminacee e ad alcuni farmaci antinfiammatori (oky e altri contenenti ketoprofene e derivati). Ultimamente ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo. Mi si chiude il naso e mi sento tappato e non riesco a deglutire e a forza di sforzare per deglutire mi inizia far male la gola sempre di più fino a quando ho un mal di gola fortissimo! Quando mi succede questa cosa prendo l'antistaminico (FORMISTIN) e BENTELAN 0,5 (anche se la metà.. lo uso per disinfiammare e per svolgere un azione complementare con il formistin)... nel giro di 15 gg riesco a farmi passare il dolore alla gola anche se il naso resta comunque sempre un pò chiuso. Sono disperato non so più come fare perchè nel giro di pochi giorni mi si ripresenta e sono punto e a capo. come potrei fare? Dovrò andare da un allergologo appena posso, so che mi risponderà così e infatti lo farò.. ma nel frattempo cosa posso fare? vorrei un suo parere anche in termini di farmaci o eventuali rimedi. Le garantisco che tanto attenderò il parere del mio medico!! La ringrazio. Mi risponda prestooooo!!!
Risposta del medico
ANTONIO CN
Nell'attesa che vada a farsi curare per bene in un centro allergologico della sua città le consiglio un antistaminico (desloratadina,cetirizina ecc) una volta a sera ed un trattamento intranasale con un glucocorticoide tipo mometasone , fluticasone, budesonide o beclometasone Cordiali saluti
Risposto il: 07 Novembre 2009