Salve sono un ragazzo di 23 anni. studente in

Salve sono un ragazzo di 23 anni. Studente in medicina. Sono stato operato per varicocele di terzo grado asintomatico a sinistra (doppia spermatica) nel mese di novembre 2013. Lo spermiogramma a 4 mesi dall'intervento è migliorato (tutti i valori sono nella norma) così come le ectasie all' ecocolordoppler. Non ho fatto alcuna attività fisica per sei mesi e non ho avuto alcun tipo di disturbo. Recentemente è da un mese circa che ho un dolore inguinale sinistro dopo che faccio corsa su pista o sul tapis roulant..la cosa che mi incuriosisce è che sento pulsare molto la femorale sinistra e sono costretto a fermarmi per questo dolore inguinale sinistro (ho fatto dieci giorni di pausa ma non appena corro torna il dolore). Non ho mai avuto un sintomo del genere. Avrei pensato ad una tendinite ma il fatto che la femorale pulsa mi fa pensare a qualche complicanza durante l'intervento nell'iniezione della sclerosante(?) Il radiologo interventista che mi ha operato non ha dato risposta a questo sintomo. Ha solo fatto un ecodopler al testicolo dicendo che la situazione era migliorata. Qualcuno ha un'idea sul perché di questo mio nuovo sintomo post operatorio?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Chirurgia generale
caro giovanotto,esegua una ecografia del canale inguinale ed addominale e poi se ne riparla.
Risposto il: 09 Maggio 2014