Salve, sono un ragazzo di 24 anni e dall'età di

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e dall'età di circa 7 anni soffro di violente coliche biliari.Ultimamente non riesco a mangiare più niente, qualsiasi alimento mi fa male.I medici continuano a dirmi di operarmi urgentemente perchè rischio una pancreatite.Rassegnatomi purtroppo all'idea dell'intervento, desidererei se possibile, sapere se quì in Sardegna esiste un ottimo centro laparoscopico, vorrei farlo con tecnica (SILS) e se è molto rischioso, temo sopratutto l'anestesia generale.Grazie, Antonello.
Risposta del medico
Dr. Andrea Lauretta
Specialista in Chirurgia dell'apparato digerente
Gentile Antonello, credo di averle già risposto in più occasioni. Comunque non conosco centri specializzati in Sardegna Cordiali saluti
Risposto il: 22 Settembre 2011