Salve sono un ragazzo di 24 anni e e' da tempo che

salve sono un ragazzo di 24 anni e e' da tempo che in certi periodi avverto extrasistole fastidiose quando meno me lo aspetto.3 anni fa ho avuto un epoisodio di extrasistole continue per ore accompagnate da aumento del battito cardiaco poi passate nella nottata.nn feci controlli pero' notai che scrivendomi in palestra a parte le orime sedute i sintomi erano scomparsi.dopo quell'episodio quest'anno ne ho avuto un altro duraturo e allora ho fatto gli esami del sangue e della tiroide con esito normale ed un ECG che a secondo del crdiologo con esito normale.ma capita durante il giorno di averli episodi di una ogni ora circa,cosa posso fare?c'e' da preocuparsi.Premetto che 5 anni fa ho fatto l'ecoECG durante visite mediche per ufficiale dell' esercito e ho avuto l'idoneita'.premetto di essere un tipo ansioso in questo periodo e asssumo 5 gocce di xanax per 3 volte al giorno.grazie spero in una vostra piu' rapida e rassicurante risposta
Risposta del medico
Paginemediche
L’esame più adatto nel suo caso è l’ECG dinamico secondo Holter e cioè una registrazione di 24 ore dell’elettrocardiogramma. Potrà servire a attribuire o meno i suoi disturbi ad alterazioni del ritmo oppure a sintomi di ansia.
Risposto il: 06 Giugno 2008