Salve sono un ragazzo di 24 anni e fra qualche

Salve sono un ragazzo di 24 anni e fra qualche giorno dovrò subire un intervento di varicocelee credo che mi faranno un anestesia generale.Però mi è sembrato di sentire che l'anestesia ha effetti sul cuore.Voglio dire io ho un piccolo soffio al cuore ma non patologico,mi è stato detto fisiologico come lo hanno tutti ma pensavo che magari l'anestesia può interferire con queto soffio magari facendolo aumentare.Già io mi meraviglio perchè ho scoperto di avere questo soffio alcuni mesi fa dopo una visita dal medico sportivo.Mi sono meravigliato perchè un anno prima lo stesso medico in un altra visita non mi disse niente e ora è uscito.Può essere per il fatto che qualche mese prima di quella visita ho subito un intervento per frattura al setto nasale.In quel caso mi fecero l'anestesia totale allora ho pensato che può c'entrare l'anestesia col soffio.Cosa potete dirmi a proposito?Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non c’è correlazione tra l’anestesia e l’insorgenza di soffi cosidetti innocenti. Anche il fatto che in una precedente visita il soffio non fosse stato rilevato non è da attribuire ad imperizia del medico che l’ha visitata ma alla fugacità del reperto.
Risposto il: 31 Ottobre 2008