Salve,sono una ragazza di 20 anni e fra qualche

Salve,sono una ragazza di 20 anni e fra qualche giorno dovrò sottopormi ad un intervento di rinoplastica con correzione della punta del naso e della gobba (il chirurgo mi ha specificato senza rottura dell'osso).Ho ritirato le analisi richieste qualche giorno fa e mi sono ricordata di essere da sempre lievemente microcitemica: mi sono dimenticata di farlo presente al dottore perché è una condizione che fino ad ora non mi ha mai causato alcun tipo di problema.GLOBULI ROSSI 5.53 10^6/Mmc (valori di riferimento: 4.10-5.10)VOLUME GLOBULARE MEDIO 76 fL (valori di riferimento: 80-96)CONTENUTO EMOGLOBINA MEDIO 23.7 pg (v.d.r: 27.6-33.3)CONC.M.Hb.CELL 31.2% (v.d.r: 32-36)L'emoglobina è comunque nella norma: 12.9 g/dL (v.d.r: 12-16)Potrebbe questa condizione essere rilevante in vista dell'intervento?Grazie, cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Stefano Toschi
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Medicina estetica

comunque è più che altro una valutazione che interessa l'anestesista: faccia avere al chirurgo gli esami in tempo per fare eventuali ulteriori accertamenti se lo ritiene necessario

Risposto il: 12 Gennaio 2014