Salve. sono un ragazzo di 24 anni. ultimamente in

Salve. sono un ragazzo di 24 anni. Ultimamente in un periodo per me caratterizzato da Ansia e un po' di depressione, soffro di mal di Stomaco leggera colite e Acidità di stomaco. Volevo chiedere credendo nella reversibilità dei sintomi quando non ci sarannò più le cause che li generano, se con l'andare del tempo questi sintomi possano causare complicazioni e se si quali. A tal proposito vorrei chiedere se il tempo sia quantificabile o è da vedere caso per caso. Ringrazio per l'attenzione rivoltami.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I sintomi che lei riferisce sono molto verosimilmente causati da problemi “funzionali” cioè legati all’ansia ed allo stress. Solitamente tali sintomi nel tempo non causano complicanze gravi.
Risposto il: 11 Settembre 2006