Salve sono un ragazzo di 28 anni e ultimamente

Salve sono un ragazzo di 28 anni e ultimamente sento dei piccoli dolori vicino alla zona del cuore. sono quasi impercettibili non mi provocano fastidio se non a livello psicologico.Sono come dei leggeri pizzicotti.Sono abbastanza frequenti da qualche giorno (mi erano già capitati qualche mese fa e che avevo "risolto" presumo con un po' di attivita' fisica). Qualche volta sento anche come una mancanza d'aria al centro del petto che dura circa 1 secondo 1 - 2 max volte nella giornata. A riposo non sento nessun dolore.Premetto che in questo periodo sono un po' sotto stress e fumo circa 6 mini-sigarette (tabacco) al giorno. grazie egregio dottore buon lavoro
Risposta del medico
Paginemediche
Dolori di questo genere sono del tutto atipici dal punto di vista cardiologico e sono imputabili ad algie muscolari o articolari, così come il senso di mancamento d’aria per così poco tempo (di natura ansiosa). Cerchi di non fumare e fare attività fisica.
Risposto il: 22 Novembre 2007