Salve sono un ragazzo di 31 anni, ultimamente la

Salve sono un ragazzo di 31 anni, ultimamente la mia relazione sentimentale è finita non per colpa mia, può immaginare il mio stato d'animo...da quel giorno ho iniziato ad accusare battitti accelerati del cuore pur stando fermo,sedorazione fredda, tremori credo sia pressione bassa, a volte invece sento i bordi del collo come se fossero gonfi forse è pressione alta, insomma sto soffrendo probabilmente a causa di forte stress. Un giorno poi mentre stavo in piedi ho sentito una forte stretta allo stomaco ed una strana sensazione poco sotto lo sterno che non avevo mai sentito, e sentivo il battito del cuore come se fosse nello stomaco, ho subito deciso di mettermi a riposo seduto in macchina per far passare questo malore che dopo circa 2 ore è svanito. Vorrei fare dei controlli, queli mi consiglia?
Risposta del medico
Paginemediche
una visita prima del suo medico di famiglia con un controllo della pressione arteriosa e poi, eventualmente, un elettrocardiogramma e una visita del cardiologo. Credo che lo stress sia la causa dei suoi disturbi, e che questo vada curato per primo
Risposto il: 14 Maggio 2007