Salve,sono un ragazzo di 25 anni,è da circa due

Salve,sono un ragazzo di 25 anni,è da circa due giorni fa,ho avuto frequenti attacchi di vomito,culminati poi con un forte dolore alla bocca dello stomaco. Dopo aver effettuato le analisi in ospedale,i medici hanno riscontarto i seguenti valori al di fuori della norma : BILIRUBINA TOTALE 4,93 - BILIRUBINA DIRETTA 0,66. è un dato preoccupante? distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In base ad un unico dato di laboratorio alterato non è pssibile fartsi una idea della condizione clinica del soggetto. Potrebbe trattarsi di un errore di laboratorio o di una situazione del tutto transitoria. Potrebbe inoltre trattarsi di una sindrome del tutto bengina detta sindrome di Gilbert, caratterizzata da una iperbilirubiunemia prevalentemente non coniugata. Essa è di natura cositutzionale, cioè genetica e non comporta alcun rischio per il soggetto portatore. Tale sembra essere il suo casoe, ovviamente, in tale evenienza, non c’è motivo di preoccuparsi.
Risposto il: 06 Giugno 2008