Salve... sono un ragazzo di 26 anni a cui sono

salve... sono un ragazzo di 26 anni a cui sono stati riscontrati valori alterati delle transaminasi GOT (191) e GPT(328) e delle GAMMA G T (221)...cosa posso fare?e possibile che i valori siano alterati a causa di epatite?mi e stata riscontrata anche la presenza di cytomegalovirus
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I dati che fornisce sono troppo pochi per poter formulare una diagnosi. Un aumento delle aminotransferasi può essere la conseguenza di numerosi fattori tra cui una infezione virale, l’assunzione di bevande alcoliche o di farmaci epatotossici, etc. E’ quindi necessario che si sottoponga ad una serie di accertamenti volti a ricercare le più importanti cause di danno epatico; inoltre è utile anche eseguire un esame ecografico epatico e monitorare mensilmente per 6 mesi i tests alterati, modificando gli eventuali comportamenti alimentari scorretti.
Risposto il: 08 Novembre 2006