Salve sono un ragazzo di 30 che il 06 04 2006 mi e

salve sono un ragazzo di 30 che il 06 04 2006 mi e stato diagnosticato di essere hcv positivo circa un mese fa ho fatto un esame di Biologia molecolare e da questo esame mi e risultato di avere di Viremia 220000 e il Genotipo è uscito 1a+1b volevo chiederle se gentilmente poteva spiegarmi cosa vuol dire genotipo 1a+1b e che livello di gravita mi trovo grazie per la sua disponibilita' cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La gravità della sua condizione non può esserte stabilita in base agli esami che riporta e che riguardano esclusivamente l’aspetto virologico. Il genotipo riscontrato è quello più frequente, ma che risponde meno bene alla terapia antivirale rispetto ai genotipi 2 e 3. Tuttavia è fortemente raccomandato un ciclo di terapia, magari preceduto dalla biopsia epatica per stabilire l’entità del danno epatico in maniera più precisa.
Risposto il: 25 Luglio 2006