Salve sono un ragazzo di 34 anni a maggio ho fatto

SALVE SONO UN RAGAZZO DI 34 ANNI A MAGGIO HO FATTO ESAMI DI ROUTINE COME FACCIO DA SEMPRE OGNI 2 ANNI QUESTA VOLTA MI è CAPITATO DI AVERE VALORE Bilirubina DIRETTA FUORI NORMA ... GOT 22 GPT 17 GGT 16 BIL.TOT. 1.29 INDIRETTA 0.80 BIL.DIRETTA 0.49 (VALORE RIF 0.35) CHIEDEVO SPIEGAZIONI IN MERITO GRAZIE MILLE E BUON LAVORO.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che il valore alterato della bilirubinemia da lei riscontrato in maniera del tutto casuale sia privo di ogni connotazione patologica. Infatti è verosimile che si tratti della sindrome di Gilbert. Cioè di una condizione costituzionale benigna che non richiede alcuna terapia né particolari precauzioni. I soggetti portatori di tale sindrome sono sani; possono riscontrare valori più elevati di bilirubinemia soprattutto in occasione di stress fisici oppure di semidigiuno.
Risposto il: 02 Dicembre 2004