Salve sono un ragazzo di 35 anni che da due

Salve sono un ragazzo di 35 anni che da due settimane soffre di tachicardia con formicolio sulla mano sinistra. Sono da tempo una persona ansiosa e molto emotiva nonchè ipocondriaca. faccio palestra 4 volte a settimana regolarmente da diversi anni ma in questo periodo mi sta succedendo tale disturbo specialmente quando mi stendo sul divano in posizione supina. Infine se mi concentro sul cuore forse per fissazione o altro , l'organo batte piu veloce e mi spavento ancora di piu. Non so piu che fare ho provato la valeriana, il biancospino e solo il lexotan mi tranquillizza facendomi dormire. Volevo sapere se devo fare dei controlli vista la situazione nuova e lo stato d'ansia che mi pervade. Vi ringrazio anticipatamente ma sono preoccupato. Giuseppe
Risposta del medico
Paginemediche
Se è stato già sottoposto a visita cardiologica con elettrocardiogramma senza riscontro di elementi patologici, credo che i sintomi non siano in relazione a patologia cardiaca.
Risposto il: 04 Aprile 2008