Salve, sono un ragazzo di 35 anni, vi anticipo che

Salve, sono un ragazzo di 35 anni, vi anticipo che sono molto ansioso, cmq è una settimana che ho dei fastidi al braccio sx....è iniziato all'improvviso, mi venne un leggero bruciore in petto e poi dolore al braccio e formicolio alla mano....subito pensai "ecco un infarto", poi il bruciore subito sparii, ma il dolore al braccio continuo ad averlo.Con precisione il dolore parte dal gomito fino ad arrivare alla mano e con il conseguente formicolio alle dita, spesso al mignolo, poi dopo inizia a darmi fastidio anche la parte superiore del braccio fino alla spalla e lato sinistro del torace, sotto l'ascella per capirci meglio.I dolori non sono fissi ma vengono e se ne vanno durante la giornata......mi devo preoccupare che siano i primi sintomi di un problema del cuore?.....o forse cervicale dato che io ne soffro?grazie mille!!!!!!!!!!
Risposta del medico
Dr. Pietro De Domenico
Specialista in Neurologia e Psichiatria

E' più verosimile il problema alla cervicale. Si sottoponga ad una visita neurologica, attraverso la quale sarà possibile verificare se siamo in presenza di una radicolopatia cervicale.

Risposto il: 16 Novembre 2012