Salve e grazie in anticipo, ho 22 anni

Salve e grazie in anticipo, ho 22 anni costituzione media e sono un po' ansioso. in seguito a disturbi recenti (mesi) quali tachicardia, palpitazioni e dolori (lievi) al petto ho svolto un ecocardio doppler dai seguenti risultati: Cavità cardiache di normali dimensioni e spessori parietali Normale cinesi, FE 64% Lieve ispessimento dei lembi valvolari mitralici con lieve prolasso del lembo anteriore senza evidenza di rigurgito significativo al color doppler Pattern transmitralico normale Normale escursione sistolica dei lembi valvolari aortici (valvola tricuspidata) Minimo rigurgito polmonare e tricuspidale parafisiologici con PAP normale (28 mmhg) Non versamento pericardico ne difetti settali. mi è stato detto di star tranquillo che non ho nulla di preoccupante; come valutate secondo voi la situazione? che "riscio cardiaco" ho da questi referti? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il referto che lei ha descritto non è indicativo di rischi significativi. L’unico consiglio è quello di ripetere l’esame a distanza di tempo (non prima di un anno), per valutare eventuali variazioni nel tempo.
Risposto il: 07 Febbraio 2008