Salve, sono un ragazzo di 28 anni, ho fatto le

Salve, sono un ragazzo di 28 anni, ho fatto le analisi del Sangue ed ho riscontrato solo due valori fuori dalla norma: Monociti 13.5 e Transaminasi GPT 60. La sera prima delle analisi ho fatto un intensa e lunga Attività fisica (calcetto) può questo aver influito sul valore delle GPT? Ho già fatto tempo fà il controllo per le epatiti (tutto negativo) ed un ecografia dalla quale si evince un pò di steatosi, pensa sia necessario effettuare altri approfondimenti? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’intensa attività fisica può avere influito sul valore alterato della aminotransferasi in quanto quest’ultima è contenuta anche nelle cellule muscolari oltre che in quelle epatiche. E’ necessario ripetere i tests dopo avere osservato un riposo fisico adeguato.
Risposto il: 15 Marzo 2006