Salve, sono un soggetto molto ansioso con episodi

Salve, sono un soggetto molto ansioso con episodi di DAP in certi periodi dell'anno sento il battito cardiaco un po accellerato (80/90 al min.) spesso avverto un certa pressione in mezzo al petto e vari dolorini nella zona del pettorale sinistro non che un forte indolenzimento della spalla e del braccio sx. Alcuni mesi fa ho voluto farmi visitare da un cardiologo che mi ha rassicurato che dal elettrocardiogramma e dall'ecocuore risultava tutto a posto e che potevo fare tranquillamente qualsiasi sport. Non contento ho anche fatto un elettrocardiogramma sotto sforzo ed anche quello era regolare. Io continuo però ad avere questi disturbi, spesso la notte mi sveglio avvertendo il disturbo ed ho paura possa succedermi qualcosa al cuore, e la sera dopo aver disputato partite di calcetto ho grosse difficoltà ad addormentarmi perchè per diverse ore percepisco il battito molto veloce e lo sento fino al collo. Da cerca un mese sono in cura da uno psicologo per cercare di risolvere i problemi di ansia e attacchi di panico (prendo 10 gocce la mattina si seropram e mezza pasticca di Depakin chrono la sera). Secondo lei è il caso che faccia qualche altro esame o una nuova visita cardiologica? Grazie di cuore.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che l’unica cosa che non deve fare è continuare a fare indagini cardiologiche. Curi la sua ansia in tutti i modi che le sono stati consigliati e si dimentichi del cuore.
Risposto il: 19 Ottobre 2006