Salve sono un tipo ansioso circa 4 anni fa durante

salve sono un tipo ansioso circa 4 anni fa durante una fase stressante del periodo ho avuto la pressine che oscillava fra 100/140 il mio medico curante mi voleva gia' prescrivere una pillola (tareg 80) dopo una visita cardiologica eco doppller nella norma e ecg sotto sforzo la minima scendeva a 85 e il cardiologo mi sconsiglio di prendere la pillola, a distanza di 4 anni ho lo stesso problema pero' da circa 10 giorni sto assumendo nebilox 5mg le volevo chiedere se ormai devo prendere la pillola vita natural durante o e' possibile sospenderla tenga presente che tutti i valori sono nella norma e sono uno sportivo che faccio anche 10 ore di allenamenti settimanali in bicicletta grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Se nonostante l’encomiabile attività fisica che pratica i Suoi valori di pressione diastolica si aggirano sui 100 mmHg è in effetti indicato il trattamento farmacologico. Visto che però ammette esplicitamente di essere ansioso Le potrei suggerire di provare a combattere appropriatamente l’ansia con farmaci o con una adeguata psicoterapia e successivamente, se come Le auguro ritrovasse la serenità, di verificare se è possibile fare a meno del farmaco antiipertensivo.
Risposto il: 22 Gennaio 2007