Salve ,sono un uomo di 42 anni ,volevo farvi una

salve ,sono un uomo di 42 anni ,volevo farvi una domanda riquardo a me ,cioe e da un paio di settimane che durante il giorno o dei dolorini al petto sia a sx che a dx,vi dico subito che fumo da quasi 30 anni un pacchetto di sigarette al giorno,e a volte al mattino e anche durante il giorno quando sputo il catarro esce di colore marrone ,vi diro anche che circa 2 anni fa mi ero operato alla gola xche avevo un polipo ,adesso da quando che o questo dolorino sto fumando un po di meno,un pacchetto di sigarette mi dura anche un giorno e mezzo ,a,volevo dirvi che ero andato anche in farmacia a chiedere questo problema qui mi anno consigliato di prendere lo sciroppo x il catarro e il vics da passare sul petto ,scusatemi x la scrittura e la 1 volta che scrivo sul pc ,vi prego aiutate a risolvere questo problema,non vorrei che avessi qualche tumore o cancro che si sta sviluppando grazie mille aspetto con ansia la vstra risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Penso sia utile eseguire una lastra del torace ed una valutazione cardiologica, magari completata da prova da sforzo.
Risposto il: 14 Ottobre 2008