Salve sono un uomo di 49 anni ,altezza 186 cm per

salve sono un uomo di 49 anni ,altezza 186 cm per 90 kg di peso, ho sempre praticato sport e vorrei continuare ; gli eletrtrocardiogrammi sia normali che sotto sforzo sono ok ma tre valori delle ultime analisi sono un po' al limite : GPT 55 lim max 45 glucosio 110 lim.max 110 e omocisteina 15 lim.max 15 . i medici da me interpellati mi hanno detto che non devo preoccuparmi ma mia mamma e' morta d'infarto a 69 anni e io sono un po' preoccupato; ho smesso di fumare 20 anni fa , bevo vino ai pasti ma non super alcoolici ( almeno molto raramente ) la mia pressione arteriosa è nella norma tendente al basso ; gradirei molto una Vs. valutazione ed eventuali consigli Grazie molte e buon lavoro Marcello Gelso
Risposta del medico
Paginemediche
Mi aggrego al consenso degli altri medici da Lei consultati. Al limite consiglio un controllo periodico (annuale) degli esami del sangue.
Risposto il: 12 Novembre 2008