Sono un uomo di 35 anni 1,70 di altezza per 80 kg

Sono un uomo di 35 anni 1,70 di altezza per 80 kg di peso. da qualche anno soffro di una ipertensione lieve 130/140 di max 90/97 di minima ho iniziato una cura con lobivon ma qualche mese fa ho dovuto cambiare farmaco per problemi di fiato, ho iniziato a prendere idroqurak 5 ma la pressione aumentava e nel frattempo mi è cominciata una pressione leggera ma costante sul lobo sx mi hanno cambiato ancora farmaco, da circa 10 giorni prendo isoptin press ma la pressione sul lobo sx è rimasta, vorrei un parere se possibile, la ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi risulta che i sintomi da Lei riferiti siano attribuibili all’ipertensione. Riguardo alla terapia dovrà cercare pazientemente assieme al Suo medico di famiglia il farmaco o la combinazione di farmaci che le assicurino il miglior controllo pressorio, in assenza di effetti indesiderati.
Risposto il: 14 Giugno 2004