Salve, sono un uomo di 58 anni e 1 mese fa sono

Salve, sono un uomo di 58 anni e 1 mese fa sono venuto a conoscenza di avere anticorpi anti HCV dopo aver effettuato una donazione di sangue. Ho effettuato (su consiglio del medico) un test di conferma per anticorpi, dal quale risulta: anticorpi anti antigene non strutturale NS4 ASSENTE; anticorpi anti.....NS3: ASSENTE anticorpi anti antigene capsidico C2: PRESENTE +/- anticorpi anti antigene capsidico C1: PRESENTE +/- CONCLUSIONI: INDETERMINATO Il valore delle transaminasi sono: GOT 33 mU/ml riferim. 5-46 ALT/GPT: 47 mU/ml riferim. 7-56 Gamma GT: 34 mU/ml riferim 8/78 Volevo sapere il significato di tali risultati, e se sono pericoloso per la mia famiglia per via del virus. Vi ringrazio, saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I risultati dei test che ha effettuato sono imprecisi. Pertanto è necessario che si sottoponga al test HCV-RNA (qualitativo). Solo quest’ultimo potrà con precisione stabilire se sia o meno presente infezione da HCV.
Risposto il: 11 Dicembre 2007