Salve, sono un uomo di 39 anni e da qualche mese

Salve, sono un uomo di 39 anni e da qualche mese ho scoperto di essere iperteso (170/100) e dopo accuarata visita cardiologica con ECG e ecocuore è stata esclusa qualsiasi patologia. Comunque sono in terapia antiipertensiva con Plaunac 20mg e quello che cortesemente Le chiedo è che sento il battito del cuore in qualsiasi parte del corpo, specie dietro la nuca quando sono appoggiato al divano. Come mai? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
se la pressione si è ridotta o normalizzata è solo perché ci pensa ed è concentrato sul problema.
Risposto il: 02 Luglio 2008