Salve, sono una donna di 31 anni, a 19 mi hanno

Salve, sono una donna di 31 anni, a 19 mi hanno riscontrato un prolasso mitralico con rigurgito e soffro di TPSV e tachicardie sinusali elevate sia a riposo che nelle normali attività quotidiane. Non riesco a fare 10 mt che sono già stanca il mio cuore accell molto spesso con capogiri e qualche semi perdita di conoscenza ecc. qualche gg fa ho fatto l'esame elettrofisiol trancatetere dalle femorali, hanno sollecitato il mio cuore in tutte le maniere ma niente mi hanno detto che ho un doppio filamento all'interno del nodo del seno che però non si sono sentiti di ablare, vogliono inserirmi in una terapia sperimentale per un farmaco che chissà se funzionerà per tachicardia sinusale inappropriata, per ora rimango con gli stessi problemi dolori al petto extrasist scosse fitte cuore impazzito ecc. Il problema è che le crisi sono sempre più numerose che non mi fanno restare in piedi, esiste qualcosa che mi aiuti a vivere meglio per poter tornare al lavoro ( ho un mutuo da pagare) e fare una vita più tranquilla seguire i miei figli, mio marito e tutto il resto? Cosa pensa dei miei problemi al cuore?
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia migliore in questi casi è senz’altro l’ablazione, in quanto le consentirebbe di risolvere il problema in maniera definitiva. Sarebbe opportuno ricontattare il centro di elettrofisiologia dal quale è seguita oppure rivolgersi ad un centro differente.
Risposto il: 27 Giugno 2008