Salve sono una donna di 32 anni e soffro di

salve sono una donna di 32 anni e soffro di trombocitemia con piastrine a un milione globuli rossi a piu di 7.000.000 da qualche gg avverto fastidiosi exstrasistoli che mi danno un enorme fastidio sono corsa al pronto soccorso e da un elettrocardiogramma e risultato solo una tachicardia sinusale e un exstrasistole e il cardiologo ha detto di stare tranquilla ma sono gia tre gg e ancora il sintomo non e scomparso avvote sembra tutto ok e poi di botto ricompare specie poi dopo aver mangiato secondo lei devo preoccuparmi? correlato con le piastrine altre premetto che prendo mezza aspirina tutti e gg un saluto e grazie della vosra risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Non vedo particolari relazioni tra la trombocitemia e le extrasistoli, mi preoccuperebbe molto di più la trombocitemia. Potrebbe eseguire un ECG dinamico Holter per verificare se - per caso - vi siano extrasistoli più pericolose di quelle evidenziate al pronto soccorso.
Risposto il: 08 Febbraio 2008