Salve sono una donna di 34 anni non fumatrice e

Salve sono una donna di 34 anni non fumatrice e con pressione nella norma, mi e` stata diagnosticata una modesta ernia iatale da reflusso, la mia domanda e` se possono essere confusi i disturbi di quest`ultima con i sintomi dell`angina pectoris. In caso di dubbio come si convince il proprio medico a farsi prescrivere esami diagnostici in merito senza essere catalogati come ansiosi?Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente il dolore da reflusso nell’ernia jatale simula un’angina pectoris. Per sicurezza può eseguire un Test Ergometrico per escludere anche una genesi coronarica della sintomatologia.
Risposto il: 24 Novembre 2008