Buona sera, sono una donna di 36 anni fumatrice

Buona sera, sono una donna di 36 anni fumatrice con un ipertiridismo ormai risolto,svolgo un lavoro sedentario e non pratico sport,molto ansiosa e credo anche di aver avuto episodi di attacchi di panico. Vi scrivo perche' nelle ultime settimane ho un costante fastidio pungente sotto il seno all'altezza dell'ultima costola sinistra,con senso di gonfiore e dolore alla bocca dello stomaco,tachicardia e spesso dispnea. Mi capita spesso mentre cammino o salgo le scale di avere il fiato corto e di non riuscire a recuperare. L'ultimo ECG risale a marzo 2008 ed era tutto nella norma, come la pressione arteriosa e gli esami del sangue. Ho timore di avere qualcosa al cuore anche perche' ogni tanto mi capita di avere dei malori strani come vampate di caldo, tachicardia e sensazione di paura. In una di queste occasioni mi sono recata al PS e li dopo vari esami hanno detto che era tutto nella norma. Ci sono altri esami che posso fare per cercare di capire cosa ho? Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto che offrite.
Risposta del medico
Paginemediche
Il dolore non sembrerebbe di origine cardiaca, ma un ECG da sforzo potrebbe essere utile.
Risposto il: 18 Dicembre 2008