Salve, sono una donna di 41 anni che due mesi fa

Salve, sono una donna di 41 anni che due mesi fa si è sottoposta ad una interruzione di gravidanza perfettamente riuscita; il primo ciclo dopo tale intervento è arrivato dopo 34 giorni ed è stato abbondante. Questo mese è in ritardo rispetto alla mia norma di 28 gg esatti. Vi chiedo se è normale e se lo è quanto tempo ci vuole per normalizzare il periodo del ciclo. Grazie e distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, in linea di massima dopo un aborto spontaneo o un’interruzione di gravidanza le mestruazioni tornano regolari. Come prima cosa si accerti di non essere nuovamente incinta facendo un test di gravidanza. Se poi, nel giro di due o tre mesi, la situazione non dovesse regolarizzarsi, consulti il suo ginecologo.
Risposto il: 30 Giugno 2003