Salve sono una donna di 41 anni, e da circa un

Salve sono una donna di 41 anni, e da circa un anno che ho delle pulsazioni tra il seno e l'ascella sinistra, all improvviso sento pulsare, e dura un bel po di minuti, ma non sento dolore, solo schiacciando il punto sento come delle palline e mi fa leggermente male. Voglio precisare che ho un seno molto grosso e fibromatoso, quando un anno fa sono comparsi questi sintomi, sono stata gia' al pronto soccorso, inoltre ho fatto un eletrocardiogramma, e una spirometria risultati negativi, ora la cosa sta diventando sempre piu' frequente, se mi tengo sul autobus, se alzo il braccio o porto un peso.Sono ritornata dal mio medico che senza neanche guardarmi ha detto che puo', essere una contrazione muscolare, ma io ho paura che possa essere un arteria o vena ostruita, o il cuore. Sono ipotiroidea e prendo da 20 anni eutirox 75, sono in forte sovrappeso, 95Kg per 1.68 d'altezza, pero' ho la pressione perfetta, il colesterolo leggermente alto, 230, e la coagulazione e d-dimero nella norma (esami fatti un anno fa). La prego mi tranquillizzi o mi suggerisca che visita devo fare visto che il mio medico non mi e' d'aiuto. la ringrazio sentitamente(puo' mandarmi una risposta nella mia e-mail personale? distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
i disturbi da lei riferiti non sembrano riferibili a patologia cardiaca. Può eseguire un esame doppler dei tronchi sopra aortici. Le consiglio di consultare un dietologo che le possa consigliare opportune norme dietetiche .
Risposto il: 30 Aprile 2008