Salve, sono una ragazza di 17 anni, ho avuto i

salve, sono una ragazza di 17 anni, ho avuto i primi sintomi il 14 di giugno( febbre e tonsillite) poi dopo circa una settimana ho avuto dei puntini rossi in tutto il corpo perche' ho preso due antibiotici e ho avuto questa reazione perche' era mononucleosi. Ora e' dal 29 giugno che sto bene e non ho piu' nulla. Il 2 di luglio ho fatto le analisi del sangue e' il test era positivo alla mononucleosi. Volevo sapere se ho contagiato il mio ragazzo, lui mi dice di avere un po' di mal di pancia e va pochissimo in bagno in questi giorni.. ho paura di contagiarlo ma dopo quanto tempo si puo' scoprire se l'ho contagiato o no? grazie mille della sua attenzione. Leandra
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina legale
Il contagio della mononucleosi in genere avviene già nel periodo di incubazione ovvero prima che si manifestino i sintomi, per cui se c'è stato contagio non resta che aspettare.
Risposto il: 06 Luglio 2012