Salve sono una ragazza di 21 anni,dopo aver avuto

Salve sono una ragazza di 21 anni,dopo aver avuto problemi di svenimento dovuti da reflusso ho eseguito alcuni controlli tra i quali un ecocardiogramma...dal quale è risultato un battito cardiaco accellerato ,misurato ultimamente è intorno a 80 battiti am min. Il medico allora non fù molto chiaro anzi mi impauri un po con la storia dei colibrì che hanno un battito accellerato e quindi muoiono presto... Vorrei quindi delle spiegazioni c'è da preoccuparsi particolarmente si può convivere tranquillamente con il battito più accellerato rispetto ad altri...ecc ecc Vi ringrazzio già da ora.
Risposta del medico
Paginemediche
Il fatto che lei abbia una frequenza mediamente un po’ elevata (ma bisognerebbe sapere quanto) non è tanto rilevante in sé, quanto in relazione ad eventuali situazioni primarie che ne siano alla base. Se gli esami fatti non hanno riscontrato altra patologia (cardiaca o extracardiaca, ad es. tiroidea) può stare tranquilla.
Risposto il: 03 Novembre 2008