Salve, sono una ragazza di 18 anni, due settimane

Salve, sono una ragazza di 18 anni, due settimane fa dopo una serata in discoteca (ho bevuto solo un bicchiere di red bull e vodka) al rientro a casa dopo un riposo di 3 ore mi sono svegliata per una tachicardia...dopo qualche minuto è scomparsa e mi sono riaddormentata...sucessivamente mi sono risvegliata a mezzogiorno e la tachicardia ha ripreso per un ora circa. Abbiamo contato i battiti e risultavano 142 battiti al minuto. Mi sono relativamente poccupata anche perchè la sera prima avevo avuto una delusione sentimentale e ho pensato che possa aver influito sul mio stato d ansia, però qualche giorno dopo si è ripresentata, meno forte ma per un periodo di 10 minuti al massimo. E' il caso che mi preoccupi? che eviti sostanze con caffeina?La mia dottoressa mi ha prescritto due visite, un prelievo del sangue e una visita cardiologica e penso che sospetti problemi alla tiroide. Mi piacerebbe sapere anche il suo parere, la ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Probabilmente ansia, stanchezza e l’assunzione di alcool hanno determinato la tachicardia insorta il giorno successivo alla Sua andata in discoteca. Le indagini cliniche e cardiologiche suggerite dalla sua dottoressa saranno utili a chiarire la presenza o meno di patologie che possono essere alla base delle accelerazioni del battito cardiaco che alle frequenza da Lei riscontrate non sono certamente preoccupanti.
Risposto il: 30 Ottobre 2007